Santa Maria - Villaggio Turistico Capo Vaticano Tropea Calabria

Il villaggio turistico Santa Maria si estende su un'area di 35.000 mq, a pochi chilometri da Tropea, subito dopo il promontorio di Capo Vaticano.
Posizionato direttamente sul mare limpido della Calabria, il complesso si trova su uno degli scorci più belli della costa degli Dei.
Affacciati direttamente da una delle verande, è possibile vedere, in un suggestivo colpo d'occhio, la costa orientale della Sicilia, le isole Eolie e il “fumante “ Stromboli.

La spiaggia, dotata di ombrelloni, sdraio e assistenza bagnanti, di fine sabbia bianca, è bagnata da un mare cristallino che presenta tutte le diverse sfumature dell'azzurro e va a formare uno specchio d’acqua dal colore cangiante e sempre calmo, grazie alla favorevole posizione “a baia”.

A fare un piacevole contrasto al blu del mare, vi è la cornice del verde della vegetazione del villaggio, formata da alberi e piante, tipiche della macchia mediterranea, (eucalipti, hybiscus, buganvillea, cicas, paradisee).


Grazie agli ampi spazi verdi e ad una profondità delle acque del mare non eccessiva, il complesso risulta essere particolarmente indicato per le vacanze di famiglie, anche con bambini molto piccoli.

 

 

Gli alloggi, tutti realizzati in muratura, sono di diversa tipologia. Oltre che in  villette singole, monolocali, bilocali e trilocali, è possibile soggiornare in camere d'albergo, con  formula di pensione completa o mezza pensione.

Le attrezzature ed i servizi del Villaggio, moderni e di ottimo livello, comprendono bar, ristorante, tavola calda, supermarket a 10 metri dal villaggio, parcheggio, parco giochi per bambini, giardino, piscina, campo da tennis, campi di calcetto e palla a volo, tavoli da ping-pong, videogiochi, lavatrici a monete.
Il Centro, pur offrendo la possibilità di trascorrere vacanze tranquille e riposanti, consente allo stesso tempo un soggiorno movimentato per chi lo desideri: dista infatti solo 10 km da Tropea e organizza settimanalmente gite in Sila, a Reggio Calabria, a Taormina e alle Isole Eolie.